Yemen: I ribelli Houthi non riescono a fare progressi su Marib
L’esercito yemenita e gli uomini delle tribù alleate hanno respinto gli assalti degli Houthi nella città di Marib, ha detto martedi un portavoce dell’esercito mentre ha negato i resoconti dei media che i ribelli siano vicini al loro obiettivo.
Il maggiore generale Abdu Abdullah Majili ha detto che i ribelli non sono riusciti a fare grandi progressi nella loro continua offensiva ed hanno perso centinaia di combattenti, inclusi molti leader militari.
“Finora l’esercito nazionale yemenita e gli uomini delle tribù stanno infliggendo pesanti perdite agli Houthi, sventando i loro attacchi, uccidendo i loro combattenti e distruggendo il loro equipaggiamento”, ha detto Arab News, aggiungendo che gli Houthi stavano ancora inviando rinforzi nel campo di battaglia nel loro tentativo di sconfiggere le truppe governative. “Gli Houthi stanno diffondendo bugie e voci come parte della loro psicologica guerra per compensare le loro battute d’arresto sui campi di battaglia”.
Domenica l’agenzia di stampa AFP ha riferito che gli Houthi avevano fatto progressi dopo aver preso il controllo di Al-Kasara, che è a nord ovest della città.
Ufficiali dell’esercito yemenita ed i giornalisti hanno visitato Al-Kasara, intervistando i soldati e gli uomini delle tribù che hanno negato che gli Houthi stiano facendo progressi.
La Notizia:
https://www.yemenonl … e.info/politics/5324