Nigeria: Prete cattolico e altre sei persone uccisi in attacco su una chiesa
Un prete cattolico ed almeno altre sei persone sono state uccise da uomini armati in un attacco su una chiesa cattolica di San Paolo nello Stato di Benue, Nigeria, ha confermato mercoledi la diocesi di Katsina-Ala.
Fr. Ferdinand Fanen Ngugban aveva appena offerto messa nella sua chiesa parrocchiale di San Paolo Ayetwar nell’est della Nigeria e si stava preparando per uscire per la messa della settimana santa quando è stato colpito alla testa da uomini armati il 30 Marzo.
Secondo una dichiarazione di Fidelis Phelle Akjmbul, cancelliere della diocesi di Katsina-Ala, il corpo del sacerdote e quelli di altre sei vittime sono stati scoperti dopo che “c’è stato il pandemonio tra le persone sfollate interne si sono rifugiate nei locali della parrocchia”.
“Ferdinand è uscito per capire la causa della confusione. E’ stato colpito alla testa mentre cercava di trovare un rifugio dopo aver visto uomini armati”, ha detto la lettera dalla cancelleria datata 31 Marzo ed ottenuta da ACI Africa, partner giornalistico africano della CNA.
La Notizia:
https://www.catholic … on-church-in-nigeria