Siria: Lo Stato Islamico (IS) attacca un convoglio di soldati siriani, almeno 26 vittime
L’assalto ha avuto luogo nella provincia orientale di Deir Ezzor. L’esercito era stazionato nella zona per controllare i miliziani jihadisti. Ieri le autorità siriane hanno annunciato la scoperta del corpo del direttore di Palmira, che era stato decapitato nel 2015. Verranno effettuati i test del DNA per confermare la sua identità.
Un convoglio di soldati dell’esercito governativo stazionato nel settore orientale del paese, vicino il confine con l’Iraq, è stato attaccato da milizie dello Stato Islamico (IS, precedentemente Isis).
Secondo i rapporto dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, una NGO situata in Gran Bretagna con una fitta rete di corrispondenti nella zona, almeno 26 soldati leali al presidente Bashar al-Assad sono morti nell’attacco ieri.
Testimoni hanno sostenuto che l’attacco jihadista ha avuto luogo nelle prime ore del giorno, nella provincia di Deir Ezzor. Il convoglio era stazionato nella zona in cerca di cellule jihadiste o lupi solitari leali allo Stato Islamico e pronti a colpire.
“Violenti scontri tra le due parti hanno portato ad una grande perdite di vite umane”, afferma una fonte, definendo il bilancio dei combattimenti “il più grande dall’inizio dell’anno”.
La Notizia:
http://www.asianews. … 6-victims-52293.html