Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Giovedì, 7 Gennaio, 2021

Sudan: L’esercito sudanese respinge due nuovi attacchi delle forze etiopi

a_sudanese_army_officer_with_some_of_his_troops_deployed_on_the_eastern_sudan_border_on_21_dec_2020_st_photo-a9be9.jpg

L’esercito sudanese ha respinto due attacchi eseguiti dalle forze etiopi e riuscito a catturare uno degli assalitori, negli ultimi confronti militari tra i due paesi.

L’esercito sudanese ha recuperato con successo le aree agricole sul confine con l’Etiopia, terminando più di 26 anni di occupazione e sfruttamento tollerati dall’ex isolato regime di Omer al-Bashir.

“Una forza dell’esercito sudanese formato dai Corpi di Paracadutisti e dell’Intelligence militare ha respinto un attacco delle forze federali etiopi equipaggiate con armi pesanti lunedi”, fonti dell’esercito sudanese hanno detto a Sudan Tribune martedi.

L’esercito che non è autorizzato a parlare con la stampa successivamente ha detto che il nuovo attacco ha avuto luogo nella zona di confine di Sariba del Gran Fashaga che è adiacente alla regione Tigrè sul confine.

La Notizia:
https://sudantribune … pip.php?article70299