Repubblica Centrafricana: Ribelli attaccano ed entrano nella città di Bangassou prima dell’annuncio dei risultati delle elezioni
I combattenti ribelli nella Repubblica Centrafricana hanno attaccato e parzialmente occupato una città mineraria di diamanti domenica, hanno detto quattro fonti della sicurezza ed umanitarie, un giorno prima che le autorità dichiarassero i risultati dell’elezione presidenziale.
Almeno cinque ribelli sono stati uccisi e ferito due soldati dell’esercito negli scontri a Bangassou, che si trova sul confine sud con la Repubblica Democratica del Congo, ha detto in una dichiarazione la missione di pace MINUSCA dell’ONU.
I ribelli, che il governo e le Nazioni Unite dicono essere appoggiati dall’ex-presidente Francois Bozize, hanno lanciato una offensiva lo scorso mese dopo che la corte costituzionale ha rifiutato la candidatura di Bozize per sfidare il presidente Faustin-Archange Touadera nel voto di domenica scorsa.
Il partito ufficiale di Bozize ha negato che stia lavorando con i ribelli, ma alcuni nel partito hanno suggerito che stiano lavorando insieme.
La Notizia:
https://www.usnews.c … on-results-announced