Puntland: La polizia sventa un attacco terroristico alla città portuale chiave di Bosaso
La polizia nel Puntland, stato federale settentrionale della Somalia, ha sventato un tentato attacco terroristico nella città commerciale di Bosaso, che ha preso di mira civili innocenti e funzionari della sicurezza, nell’ultimo tentativo dei militanti di creare caos e confusione nel paese.
L’attacco, ha detto la polizia, avrebbe preso di mira importanti edifici dentro la città costiera, che recentemente ha subito attacco terroristici sia dal gruppo collegato ad al-Qaeda, gli al-Shabaab sia da un gruppo collegato all’ISIS e che ha anche basi nelle montagne di Bari.
Hussein Mohamud, il capo della polizia della regione di Bari, ha esortato i residenti locali a lavorare vicino con la polizia per sventare l’attacco, che sarebbe costato molte vite, specialmente civili innocenti mentre il paese si prepara ad andare alle elezioni in qualsiasi momento da questo mese.
“Siamo felici che la vicina collaborazione tra le forze di sicurezza ed i civili ci abbia aiutato a sventare l’attacco che sarebbe stato altrimenti devastante. Incoraggiamo questo tipo di genuina cooperazione per il bene della sicurezza dentro il nostro Stato”, ha detto ai giornalisti.
La Notizia:
https://www.garoweon … attack-key-port-city