Martedì, Dicembre 22, 2020

Somalia: La Somalia dispiega ulteriori truppe lungo il confine con il Kenya

thumbnail.jpg

Ulteriori truppe dell’Esercito Nazionale Somalo [SNA] sono state dispiegate nella regione di Gedo, causando ulteriore ansia tra i residenti dei due paesi, le cui relazioni sono state fluide da diversi mesi a causa di differenze politiche.

Le tensioni sono continuate ad aumentare nella regione di confine secondo diversi residenti quando le truppe selezionate dall’unità Gorgor sono arrivate a Dolow vicino il confine keniota nel mezzo di un crescente battibecco diplomatico tra Kenya e Somalia.

Dolow è sotto le autorità dei Giubaland con un forte appoggio delle forze di difesa del Kenya [KDF], hanno lottato per liberarsi dalle truppe SNA dopo che il presidente Mohamed Abdullahi Farmajo si è scontrato con il presidente dello Stato Federale Ahmed Madobe.

Ironicamente, la regione cade sotto il settore II delle forze della missione dell’unione africana in Somalia ed è presidiata da un contingente di KDF. Questo ha ulteriormente aumentato le preoccupazioni tra i partners internazionali che credono che l’animosità potrebbe sfociare in una guerra in piena regola.

La Notizia:
https://www.garoweon … border-amid-tensions

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo