Giovedì, Dicembre 31, 2020
Due soldati sauditi sono stati uccisi vicino il confine del regno con lo Yemen, hanno riferito martedi i media locali.
L’agenzia di stampa ufficiale SPA dell’Arabia Saudita ha detto che i soldati sono stati uccisi mentre erano in servizio nella regione di Najran nel sud del paese.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Dicembre 30, 2020
L’esercito sudanese ha detto martedi che sta combattendo una guerra di confine con l’Etiopia, specificando che è contro le forze federali e non la milizia etiope.
Grandi zone agricole sono state catturate al confine con l’Etiopia, ha detto l’esercito, sostenendo che i segnali di confine sono stati sradicati.
[Leggi di più…]
Martedì, Dicembre 29, 2020
Sette militari pachistani sono stati uccisi in un raid terroristico nel Belucistan, attacco rivendicato dal Balochistan Liberation Army (BLA), un gruppo separatista di etnia Baloch della provincia, che su Telegram ha minacciato altre azioni.
[Leggi di più…]
Lunedì, Dicembre 28, 2020
Almeno 9.500 persone sono fuggite dalle loro case a Ain Issa, nord est della Siria, a seguito degli scontri tra l’Esercito Nazionale Siriano appoggiato dalla Turchia (TSNA) e le Forze Democratiche Siriane (SDF) guidate dai curdi a metà Dicembre.
SDF - le forze militari dell’Amministrazione Autonoma del Nord ed Est Siria (AANES), anche conosciute come Rojava - che controllano Ain Issa, riporta bombadamenti giornalieri sulla città delle forze appoggiate dai turchi dalla settimana scorsa. Il suono dei combattimenti è possibile sentirli dal tramonto fino a mezzogiorno.
[Leggi di più…]
Domenica, Dicembre 27, 2020
Trenta ribelli comunisti si sono arresi alla Polizia Nazionale Filippina (PNP) ironicamente lo stesso giorno che il Nuovo Esercito Popolare (NPA) sta celebrando il suo 52° anniversario di fondazione questo sabato, ha detto un alto ufficiale della polizia.
Il capo di PNP il generale Debold Sinas ha detto che quelli che si sono arresi sono composti da capi squadra e combattenti regolari di PNP situati ad Agusan del Norte.
[Leggi di più…]