Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 16 Novembre, 2020

Etiopia: Forze della regione del Tigrè hanno bombardato Asmara, capitale dell’Eritrea

Tigray-military-on-parade.jpg

Le forze ribelli della regione Tigrè dell’Etiopia hanno sparato razzi sull’aeroporto della capitale Asmara dell’Eritrea sabato sera, ha detto il loro leader domenica, confermando i rapporti precedenti di una maggiore escalation in 12 giorni di conflitto in Etiopia.

“I combattimenti stanno ancora continuando su diversi fronti” in Etiopia, ha detto a Reuters in un messaggio testo Debretsion Gebremichael.

Cinque diplomatici regionali hanno detto a Reuters subito dopo l’attacco che almeno tre razzi sono stati sparati verso la capitale dell’Eritrea dall’Etiopia sabato notte. Almeno due razzi hanno colpito l’aeroporto di Asmara, hanno affermato i tre diplomatici.

Il primo ministro etiope Abiy Ahmed ha lanciato una offensiva militare nella turbolenta regione settentrionale di Tigrè il 4 Novembre, dopo aver accusato le forze tigrine di attaccare le truppe federali situate nella regione settentrionale, che confina con l’Eritrea e Sudan.

La Notizia:
https://edition.cnn. … bing-intl/index.html