Israele: Agenti israeliani hanno ucciso in Iran Abdullah Ahmed Abdullah uno dei leader di al-Qaeda collegati agli attacchi del 1998
Abdullah Ahmed Abdullah, che era anche conosciuto come Abu Muhammad al-Masri, era considerato il primo in linea a prendere il controllo di al-Qaeda dopo l’attuale leader, Ayman al-Zawahiri.
L’uccisione del secondo in comando di al-Qaeda, Abu Muhammad al-Masri, era stata tenuta segreta fino ad ora. Era accusato di aver contribuito ad ideare gli attacchi del 1998 di due ambasciate in Africa e poi ucciso in Iran ad Agosto da agenti israeliani che hanno agito su ordini degli Stati Uniti, ha riferito il New York Times, citando ufficiali dell’intelligence.
Era anche classificato al settimo posto tra i 170 fondatori dell’organizzazione sulla lista dei terroristi più ricercati dell’FBI. Il leader terrorista negli Stati Uniti è stato accusato di aver effettuato gli attentati alle ambasciate africane degli anni 90.
Non è chiaro se c’è stato un ruolo degli Stati Uniti nell’uccisione del militante nato in Egitto, che è avvenuta il 7 Agosto.
La Notizia:
https://sputniknews. … ked-to-1998-attacks/