India: Un alto leader ribelle del Fronte di Liberazione Unito di Asom (ULFA) si è arreso all’esercito indiano nel nord est
Un alto leder ribelle e quattro dei suoi combattenti operanti lungo il confine dell’India con il Bangladesh e Myanmar si sono arresi all’esercito indiano nel martoriato nord est del paese, ha detto giovedi l’esercito.
Drishti Rajkhowa, che ora è in custodia dell’esercito indiano, è considerato il leader numero 2 nel Fronte di Liberazione Unito di Asom, una fazione guidata da Paresh Baruah. Lui e gli altri quattro hanno anche rinunciato ad una grande quantità di armi, ha detto la dichiarazione, senza fornire ulteriori dettagli.
Il gruppo sta combattendo per l’indipendenza dall’India. Un’altra fazione dell’ULFA, guidata da Arabinda Rajkhowa, sta tenendo colloqui di pace con il governo indiano dal 2011.
Le forze governative stanno combattendo decine di gruppi etnici ribelli nel remoto nord est dell’India che stanno spingendo richieste che vanno dalle patrie indipendenti alla massima autonomia all’interno dell’India.
La Notizia:
https://wtop.com/asi … n-army-in-northeast/