Siria: Almeno 14 morti a causa di una esplosione di un camion bomba nella città di al-Bab
Un camion carico di esplosivi è esploso marted in una città trafficata in una città nel nord della Siria controllata dai combattenti di opposizione appoggiati dalla Turchia, uccidendo almeno 44 persone e ferendone decine, hanno riportato l’agenzia di stampa statale della Turchia e gli attivisti dell’opposizione siriana.
L’esplosione nella città di al-Bab ha avuto luogo vicino una stazione dei pullman dove le persone spesso si radunano per viaggiare da una regione ad un’altra, secondo la Difesa Civile dell’opposizione, anche conosciuta come Elmetti Bianchi.
L’esplosione ha causato danni diffusi agli edifici nella zona e appiccato il fuoco ai veicoli nella città situata nella provincia di Aleppo, hanno detto gli attivisti. Le vittime includono diverse donne e bambini, ha riportato l’agenzia di stampa turca Anadolu.
“L’esplosione è avvenuta a metà tra la [stazione], case residenziali ed un piccolo mercato”, ha affermato un attivista situato nel nord della Siria che si fa chiamare Abu al-Haitham.
La Notizia:
https://www.cbc.ca/n … po-bombing-1.5751790