Birmania-Myanmar: Esercito estende il cessate il fuoco unilaterale in tutta la nazione escludendo lo Stato Rakhine
L’esercito del Myanmar ha esteso la sua tregua nel paese fino alla fine del prossimo mese—ancora una volta escludendo lo Stato Rakhine, questa volta sulla base che la tregua non copre le zone dove stanno operando gruppi terroristici dichiarati dallo Stato.
In una dichiarazione rilasciata lunedi sera, Tatmadaw (esercito del Myanmar) ha detto che continuerà a lavorare per contenere il COVID-19 e di raggiungere la pace implementando la parte 3 dell’Accordo Unione, che è stato firmato durante la quarta sessione della scorsa settimana del 21° secolo conferenza di pace unione Panglong.
Tatmadaw ha detto che vorrebbe estendere il suo cessate il fuoco esistente, che doveva terminare il 31 Agosto, fino al 30 Settembre e sospendere le attività militari nel paese, “eccetto nelle zone dove sono attivi i gruppi terroristici dichiarati dal governo”.
Il cessate il fuoco unilaterale dell’esercito doveva inizialmente durare dal 10 Maggio al 31 Agosto per permettere una effettiva risposta allo scoppio del coronavirus e promuovere la pace.
La Notizia:
https://www.irrawadd … g-rakhine-state.html