Lunedì, Agosto 31, 2020
La principale alleanza ribelle del Sudan ha accettato un accordo di pace con il governo nel tentativo di terminare 17 anni di conflitto, ha detto domenica l’agenzia di stampa ufficiale SUNA.
Il Fronte Rivoluzionario Sudanese (SRF), un’alleanza di gruppi ribelli della regione occidentale del Darfur e degli stati meridionali del Sud Kordofan e Nilo Blu, ha firmato l’accordo con il governo sabato sera.
[Leggi di più…]
Domenica, Agosto 30, 2020
Le milizie allineate con il signore della guerra Khalifa Haftar hanno violato un cessate il fuoco dichiarato recentemente, secondo l’esercito libico.
“Le bande terroristiche al Karama e il gruppo russo Wagner affiliato con loro hanno tentato di colpire le nostre forze con più di 12 missili Grad”, ha detto il governo in una dichiarazione su Facebook questo giovedi.
[Leggi di più…]
Sabato, Agosto 29, 2020
Israele ha detto di aver lanciato attacchi aerei contro posizioni di osservazione di Hezbollah in Libano questo mercoledi, dopo che sono stati sparati da colpi da oltre il confine verso le sue truppe la sera precedente.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha accusato per gli spari il gruppo militante sciita Hezbollah con il quale Israele ha combattuto una devastante guerra di mesi nel 2006 e promesso una risposta energica per ogni altro incidente.
[Leggi di più…]
Venerdì, Agosto 28, 2020
Almeno 24 civili sono stati uccisi in due giorni da una nota milizia nella regione Beni nell’est della Repubblica Democratica del Congo, dve l’esercito sta combattendo i gruppi armati, ha detto mercoledi una fonte locale.
Le Forze Democratiche Alleate (ADF), un movimento principalmente musulmano che ha avuto origine in Uganda nel 1990 è stato accusato per la morte di più di 1.000 civili nella regione Beni della provincia Nord Kivu dal 2014.
[Leggi di più…]
Giovedì, Agosto 27, 2020
I ribelli jihadisti hanno lanciato un nuovo attacco sulla roccaforte di Joureen dell’Esercito Arabo Siriano (SAA) dalle loro posizioni nella regione Jabal Al-Akrad del nord est di Latakia mercoledi.
Secondo i rapporti sul campo dal governatorato di Hama, i ribelli jihadisti sia di Hay’at Tahrir Al-Sham (HTS) che del Partito Islamico del Turkestan (TIP) hanno sparato i missili verso la città di Joureen, causando diverse esplosioni vicino il quartier generale dell’Esercito Siriano nella zona.
[Leggi di più…]