Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 29 Luglio, 2020

Afghanistan: I talebani annunciano il cessate il fuoco di 3 giorni per la festa di Eid Al-Adha

41404-taliban.000%25252520%2525281%252529-20180214023109.jpg

I militanti talebani dell’Afghanistan hanno annunciato martedi che osserveranno un cessate il fuoco di tre giorni per la festa religiosa musulmana di Eid Al-Adha, inizio da venerdi, offrendo un po ‘di tregua da settimane di violenza crescente.

I disaccordi su uno scambio di prigionieri e la violenza hanno ritardato i colloqui di pace tra un comitato incaricato dal governo afghano e i talebani, come previsto in un accordo firmato tra gli USA e il gruppo a Doha a Febbraio.

“Affinché il nostro popolo passi tre giorni di Eid in sicurezza e felicità, tutti i combattenti sono informati di non effettuare alcuna operazione”, ha twittato il portavoce talebano Zabihullah Mujahid.

Comunque, ha aggiunto che se i combattenti talebani subiranno un attacco dalle forze governative, risponderanno al fuoco.

La Notizia:
https://www.arabnews … m/node/1711321/world