Sabato, Luglio 18, 2020

Armenia: Si intensificano i combattimenti al confine tra Armenia e Azerbaigian, 16 morti

APTOPIX_Armenia_Azerbaijan_16946.jpg

Le forze di Armenia e Azerbaigian hanno combattuto martedi con artiglieria pesante e droni, causando la morte di almeno 16 persone da entrambe le parti, incluso un generale azerbaigiano, nel peggior focolaio di ostilità degli ultimi anni.

Le schermaglie nel volatile confine tra le due nazioni sud caucasiche sono iniziate domenica. L’Azerbaigian ha detto di aver perso 11 soldati ed un civile in tre giorni di combattimento e l’Armenia ha confermato che quattro dei suoi soldati sono stati uccisi martedi.

I due vicini nel sud caucasico sono stati bloccati nel conflitto sul Nagorno-Karabakh, una regione dell’Azerbaigian che è stata sotto il controllo delle forze armene etniche appoggiate dall’Armenia da quando si è conclusa una guerra nel 1994. Gli sforzi internazionali per risolvere il conflitto si fase di stallo.

Le forze armene e azerbaigiane frequentemente si sono impegnate in scontri. Le attuali schermaglie sembrano segnare il picco più grave di ostilità dal 2016 quando a decine sono stati uccisi in quattro giorni di combattimenti.

La Notizia:
https://www.news18.c … -killed-2721727.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo