Martedì, Giugno 23, 2020

Repubblica Democratica del Congo: 20 civili uccisi in attacchi delle Forze Democratiche Alleate (ADF) su 2 villaggi nel nord ovest

fd6514e8bb4a48209043c999031c1d9e_18.jpg

Almeno 20 civili sono stati uccisi in attacchi su due villaggi nel nord est della Repubblica Democratica del Congo durante il weekend, ha affermato l’esercito lunedi, nell’ultimo impeto di violenza etnica che ha costretto più di 200.000 persone a fuggire dalle loro case.

I combattenti delle Forze Democratiche Alleate (ADF), che rivendicano una libera affiliazione con il gruppo militante Stato Islamico, hanno attaccato il villaggio di Vukaka nella provincia di Ituri domenica, secondo l’esercito congolese (FARDC).

“Fuggendo da un attacco aereo di FARDC, sono comparsi in questo villaggio isolato ed ucciso quattro persone. Sfortunatamente 10 persone sono state trovate morte”, ha detto il portavoce dell’esercito a Ituri, Jules Ngongo.

Anche dieci persone sono state uccise in un precedente attacco sul villaggio di Biangolo nel vicino Nord Kivu sabato, ha sostenuto il portavoce dell’esercito in quella provincia, Antony Mwalushayi. Non ha fornito ulteriori dettagli.

La Notizia:
https://www.nytimes. … -congo-security.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo