Algeria: Scontro armato con gli insorti a Ain Defla causa la morte di 1 soldato
Un soldato algerino è stato ucciso durante uno scontro armato con insorti islamici nella regione centrale di Ain Defla, ha detto domenica il ministero della difesa, aggiungendo che una operazione è ancora in corso. Un distaccamento dell’esercito si è scontrato con “un gruppo terroristico armato”, durante una imboscata sabato nella zona di Gaadet Lahdjar, nella prefettura di Ain Defla, uccidendo il caporale Mostafa Znanda, ha detto il ministero in una dichiarazione.
Le autorità algerine usando il termine “terrorista” per descrivere gli islamici armati che sono stati attivi nel paese dall’inizio del 1990. Le misure di sicurezza sono state prese per sigillare, cercare nella zona e perquisire i “criminali”, ha aggiunto il ministero.
A Maggio, l’esercito ha annunciato di aver ucciso due islamici nella prefettura di Ain Defla e requisito armi, munizioni e prodotti alimentari.
A a Febbraio, un soldato algerino era stato uccisi in un attacco con autobomba a Timiaouine, a sud del paese sul confine con il Mali. L’esercito regolarmente annuncia l’arresto o la morte dei militanti in diverse regioni del paese.
La Notizia:
http://north-africa. … es-one-soldier-dead/