Nigeria: 81 persone morte in un sanguinoso attacco da parte di presunti militanti Boko Haram in un villaggio nel nord est
Almeno 81 persone sono state uccise in un attacco su un villaggio da parte di sospetti militanti Boko Haram nel nord est della Nigeria, ha detto il governo dello Stato del Borno in una dichiarazione alla CNN questo mercoledi.
I residenti hanno affermato che gli uomini hanno attaccato il villaggio con carri armati e camion pieni di pistole, secondo la dichiarazione del governo.
Sette persone, incluso il capo villaggio, bambini e donne, sono stati rapiti dalla comunità Faduma Kolomdi, descritta come una città nomade nel nord del Borno.
I residenti hanno riferito che gli uomini hanno radunato gli abitanti del villaggio giovedi mattina e iniziato a sparare nell’incidente che è durato diverse ore.
Uno degli abitanti che è sopravvissuto all’assalto ha detto alle autorità che gli assalitori sono arrivati sotto copertura come insegnanti islamici.
“Ci hanno radunato e detto che volevano consegnarci sermoni religiosi. Ci hanno chiesto di fornire qualsiasi tipo di armi avessimo. Alcuni abitanti hanno rinunciato alle loro … pistole, arco e frecce.
La Notizia:
https://edition.cnn. … ma-attack/index.html