Martedì, Giugno 30, 2020

Nigeria: Forze nigeriane conducono attacchi aerei contro Boko Haram

Nigeria-3.jpg

L’aviazione nigeriana lunedi ha detto di aver condotto attacchi aerei contro Boko Haram il 27 Giugno nella regione nord orientale del paese, neutralizzando i militanti.

Una dichiarazione delle Forze di Difesa Nigeriana ha detto che l’attacco è stato effettuato dopo aver acquisito dall’intelligence che le basi a Warshale nella zona nord dello Stato del Borno erano state usate per lanciare attacchi terroristici.

[Leggi di più…]

Lunedì, Giugno 29, 2020

Turchia: 1 soldato turco muore negli scontri con i combattenti del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK)

44636f9209084a6cb7273e58135accf3_18.jpg

Un soldato turco è morto domenica in scontri con i combattenti del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nel nord Iraq, ha detto il ministero della difesa della Turchia in una dichiarazione.

Il 17 Giugno, la Turchia ha lanciato una offensiva di aria e terra contro il PKK, che ha combattuto una campagna armata contro lo Stato turco dal 1984 e che è considerato come un gruppo “terroristico” da Ankara e i suoi alleati occidentali.

[Leggi di più…]

Domenica, Giugno 28, 2020

Sudan del Sud: Migliaia di persone fuggono dagli intensi combattimenti a Pibor

Sudan-child-and-soldier-1170x610.png

Migliaia di persone sono fuggite da una ondata di nuovi scontri interni nella regione di Pibor del Sudan del Sud, ha detto giovedi Medici Senza Frontiere (MSF), aggiungendo di aver sospeso le attività mediche dopo che il suo staff è stato costretto a fuggire nella boscaglia.

Brutali combattimenti hanno avuto luogo tra comunità rivali nell’area nei recenti mesi, con scontri a Maggio causando più di 200 morti, incluso un membro dello staff di MSF, ha detto l’organizzazione in una dichiarazione. L’ultima violenza è scoppiata il 15 Giugno, ha affermato.

[Leggi di più…]

Sabato, Giugno 27, 2020

Yemen: Scontri tra forze governative e separatisti portano al cessate il fuoco

a__emen_soldier_02162018_1.jpg

Violenti scontri sono continuati nel sud dello Yemen tra separatisti appoggiati dagli Emirati e il governo riconosciuto internazionalmente del paese questo giovedi, hanno detto ufficiali della sicurezza, un colpo al cessate il fuoco tra le fazioni dichiarato dalla coalizione guidata dai sauditi.

Le battaglie nella provincia di Abyan tra le forze governative appoggiate dai sauditi e i secessionisti meridionali finanziati dagli Emirati hanno ucciso almeno 54 combattenti da entrambe le parti nelle ultime 24 ore, hanno detto funzionari della sicurezza yemenita, che hanno parlato in condizione di anonimato poichè non autorizzati a parlare con i media.

[Leggi di più…]

Venerdì, Giugno 26, 2020

Iran: L’Iran afferma di aver liberato la zona di confine dai combattenti curdi mentre continuano violenti scontri

Iranborderguard35.jpg

Un alto comandante iraniano mercoledi ha affermato che le forze armate del paese hanno condotto una massiccia operazione militare e “liberato” una zona vicino al confine Iran-Iraq dai combattenti dell’opposizione curda.

La campagna è iniziata martedi ed avuto luogo in una zona tra la provincia iraniana del Kurdistan conosciuta come catena montuosa Chehel-Cheshme fino al valico di frontiera orientale con la regione del Kurdistan dell’Iraq, secondo il comandante delle forze di terra Mohammed Pakpour dei Corpi di Guardia della Rivoluzione Islamica (IRGC).

[Leggi di più…]

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo