Somalia: Militanti al-Shabaab uccisi in un violento scontro a fuoco con le forze regionali
Due militanti al-Shabaab sono stati uccisi mercoledi dopo una operazione effettuata dalle forze regionali del sud ovest, hanno detto gli ufficiali, nell’ultima repressione contro i terroristi situati in Somalia, che hanno causato devastazione e caos in Africa orientale.
In una dichiarazione su Facebook, il ministero dell’interno ha detto che le forze regionali sono state impegnate in un violento scontro a fuoco contro i militanti in uno scontro che ha anche causato diversi feriti alla periferia della città di Dinsor, che è frequentata dai militanti.
L’operazione è stata effettuata nel villaggio di Xariima, dove i militanti sono dilagati contro i residenti con le loro solite intimidazioni e molestie, mentre stavano riscuotendo le tasse dai civili innocenti, ha aggiunto il ministero.
“Le forze regionali situate a Dinsor sono riuscite ad uccidere due operativi di al-Shabaab che stavano molestando i civili innocenti dentro il villaggio di Xariima. I militanti sono stati sopraffatti durante il violento scontro a fuoco”, si legge nella dichiarazione, forze il solo successo conosciuto dalle forze regionali.
La Notizia:
https://www.garoweon … y-vehicle-in-somalia