Birmania-Myanmar: I primi mesi del 2020 vedono decine di scontri tra esercito birmano ed Esercito di Liberazione Nazionale Karen (KNLA)
Ci sono stati almeno 59 scontri armati tra esercito birmano e l’Esercito di Liberazione Nazionale Karen - ala armata dell’Unione Nazionale Karen (KNU) nel territorio della quinta brigata del KNU durante i primi tre mesi del 2020, hanno riferito fonti Karen.
Secondo una dichiarazione rilasciata dal KNU il 31 Marzo, l’esercito birmano e la 5 Brigata del KNU si sono scontrati decine di volte nel distretto di Mutraw-indicato come Hpapun in Birmano-con entrambe le parti che hanno subito vittime.
“L’esercito birmano ha violato le sue regole così come ha cercato di impegnarsi in movimenti militari nella zona controllata dal KNU”, ha detto il KNU nella sua dichiarazione, dicendo che questa è stata la ragione del perchè sono avvenuti i combattimenti.
Almeno 27 soldati birmani sono stati uccisi e 12 feriti, ha riferito KNU. Uno dei propri soldati è stato ucciso e tre sono stati feriti.
La Notizia:
https://www.bnionlin … tween-burma-army-knu