Lunedì, 30 Marzo, 2020

Un comandante delll’Esercito Nazionale Libico (LNA) leale al generale Khalifa Haftar è stato ucciso ieri insieme con uno dei suoi aiutanti a Al-Washka negli scontri con le forze del Governo di Accordo Nazionale (GNA) situato a Tripoli, ha riferito Sputnik.
Sono stati nominati da una fonte militare come il comandante LNA Salem Driaq e Gaddafi Al-Sadai. Driaq era il comandante della sala operativa a Sirte.
[Leggi di più…]
Domenica, 29 Marzo, 2020

Almeno 100 terroristi sono stati uccisi in operazioni anti-terrorismo contro Boko Haram, hanno detto funzionari nel tardo venerdi.
Il capo per le Operazioni e Addestramento militare Enobong Okon Udoh ha affermato che i terroristi sono stati uccisi nell’offensiva contro Boko Haram nella provincia del Borno.
[Leggi di più…]
Sabato, 28 Marzo, 2020

Gli scontri sono avvenuti tra la polizia nazionale afghana e il gruppo radicale talebano durante la notte di sabato nel distretto di Spin Buldak della provincia meridionale di Kandahar dell’Afghanistan vicino il confine con il Pakistan, notizia arrivata a Sputnik da fonti locali.
[Leggi di più…]
Venerdì, 27 Marzo, 2020

Jihadisti di Boko Haram hanno ucciso circa 100 soldati ciadiani in un attacco di sette ore sulla base dell’esercito in una isola, nel loro assalto finora più mortale sulle forze armate del paese.
Il presidente Idriss Deby ha detto alla televisione del Ciad di essere andato sulla scena dell’attacco martedi per rendere omaggio ai 92 soldati morti, dicendo che è la prima volta che sono stati persi così tanti soldati.
[Leggi di più…]
Giovedì, 26 Marzo, 2020

Le autorità dell’Afghanistan hanno annunciato giovedi che gli scontri hanno avuto luogo in due province dell’Afghanistan hanno causato la morte di cinque poliziotti e 10 insorti talebani mercoledi notte.
Il presidente del consiglio provinciale della provincia di Kunduz dell’Afghanistan, Mohammad Yousuf Ayoubi, ha detto che un attacco è stato lanciato dai militanti talebani su un checkpoint della sicurezza nella provincia ha causato la morte di cinque poliziotti e causato il ferimento di tre e sei dispersi.
[Leggi di più…]