Martedì, Febbraio 25, 2020

Birmania-Myanmar: Attacchi esercito contro i soldati dell’Esercito di Liberazione Nazionale Karen (KNLA) sfollano 300 abitanti di un villaggio mentre Suu Kyi visita lo Stato Karen

8984422-3x2-940x627.jpg

Combattimenti tra esercito birmano e soldati Karen nel nord dello Stato Karen hanno costretto centinaia di abitanti di un villaggio a fuggire dalle loro case dentro nascondigli nella giungla, mentre il consigliere di Stato Aung San Suu Kyi sta visitando lo Stato Karen.

Le violazioni del cessate il fuoco dell’esercito birmano hanno causato tensioni con i soldati dell’Esercito di Liberazione Nazionale Karen nella zona della sua 5° Brigata nel distretto di Mutraw [Papun] nel nord dello Stato Karen. Fino a 300 abitanti sono stati cacciati dalle loro case dai bombardamenti dell’esercito birmano. Un leader dell’Unione Nazionale Karen ha stimato che altri ulteriori 2.000 abitanti sono sull’orlo di scappare dai combattimenti.

Saw Robin Moo, segretario del distretto di Mutraw del KNU ha detto a Karen News che dall’inizio di Febbraio 2020, più di 300 abitanti sono già stati sfollati dall’incremento delle operazioni dell’esercito birmano nella zona.

“L’impatto dei combattimenti si sta diffondendo e include ora più tratti del villaggio. Abbiamo una lista di altri 2.000 abitanti sia fuggiti dalle loro case e sia in allerta, pronti a fuggire. Se avranno luogo ulteriori combattimenti questi abitanti saranno costretti a fuggire per salvarsi poichè sono in grande pericolo”. ha detto Saw Robin Moo.

La Notizia:
http://karennews.org … i-tours-karen-state/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo