Martedì, Febbraio 4, 2020

Libia: Fazioni rivali accettano di trasformare la tregua nell’ultimo cessate il fuoco, afferma inviato ONU

1580808764569.jpg

L’inviato dell’ONU in Libia ha detto martedi che c’è stata una “genuina volontà di iniziare a negoziare” tra le fazioni militari rivali mentre hanno pianificato di incontrarsi per la prima volta per i colloqui di pace a Ginevra volti a garantire un cessate il fuoco duraturo.

Comunque, Ghassan Salame ha detto ai giornalisti che un embargo sulle armi è stato violato da entrambe le parti e che nuovi mercenari e armi stavano ancora arrivando “per via aerea e via mare” in Libia, dove forze leali al generale golpista Khalifa Haftar situato ad est stavano cercando di prendere la capitale, Tripoli, dal governo riconosciuto dall’ONU negli ultimi 10 mesi.

I colloqui riuniscono cinque alti ufficiali militari dell’Esercito Nazionale Libico di Haftar e cinque rappresentanti allineati con il Governo di Accordo Nazionale (GNA) riconosciuto internazionalmente a Tripoli.

I combattimenti sono continuati sul terreno malgrado una richiesta per una tregua dalla Turchia e la Russia con inizio il 12 Gennaio e un summit internazionale sulla Libia a Berlino il 19 Gennaio con il tentativo di ridurre le interferenze internazionali.

La Notizia:
https://www.dailysab … sefire-un-envoy-says

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo