Somalia: 8 soldati uccisi in attacco al-Shabaab a Qalimow
Almeno 18 persone incluse otto soldati governativi somali e 10 militanti al-Shabaab sono stati uccisi e più altre 13 sono state ferite quando i combattenti al-Shabaab hanno attaccato l’esercito nazionale somalo e le truppe della missione di pace dell’Unione Africana nella regione Medio Scebeli domenica.
Hassan Ibrahim, un ufficiale militare nella regione, ha detto all’Agenzia Anadolu dal telefono che il principale attacco ha avuto luogo a AMISOM e nella base SNA nelle vicinanze di Qalimow nella regione.
“Il gruppo terroristico al-Shabaab ha attaccato la nostra base a Qalimow domenica mattina. Otto soldato sono stati uccisi e più altri 13 sono stati feriti ma abbiamo ucciso più di 10 militanti al-Shabaab”, ha detto Ibrahim.
Il gruppo ha anche attaccato diversi altre posizioni di osservazione con colpi di mortaio, ha affermato, aggiungendo di non sapere quante persone siano state uccise o ferite.
Il gruppo al-Shabaab affiliato ad al-Qaeda situato in Somalia ha rivendicato la responsabilità per l’attacco a Qalimow che ha ucciso più di 13 soldati.
La Notizia:
https://www.aa.com.t … -in-somalia-/1721800