Nigeria: Gruppo terroristico Provincia dell’Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP) uccide 11 ostaggi cristiani
Un affiliato dello Stato Islamico dice di aver ucciso 11 cristiani in Nigeria in rappresaglia all’uccisione del capo Abu Bakr al-Baghdadi e del suo portavoce all’inizio di questo anno, secondo l’Agenzia France-Presse.
Il gruppo terroristico ha rilasciato un video giovedi attraverso la sua agenzia di stampa online, Telegram, che mostra militanti mascherati della Provincia dell’Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP) sparare e pugnalare 11 uomini con gli occhi bendati, riferiscono AFP e Reuters.
ISWAP è un ramo del gruppo terroristico Boko Haram e ha dichiarato la sua lealtà all’ISIS nel 2016. Il gruppo ora è il principale gruppo terroristico islamico nella regione, con oltre tre volte il numero di combattenti rispetto alla più grande fazione dello Stato Islamico in Egitto, secondo una ricerca del Combating Terrorism Center a West Point.
Reuters riferisce che il gruppo ha anche rivendicato la responsabilità per un attacco su un avamposto militare in Burkina Faso all’inizio di questa settimana.
La Notizia:
https://www.npr.org/ … s-christian-hostages