Lunedì, 30 Dicembre, 2019

Il governo sudanese e il Fronte Rivoluzionario Sudanese (traccia Darfur) hanno firmato un accordo quadro sulle questioni e le discuteranno nei colloqui diretti per la pace nel Darfur.
Le discussioni in corso per la pace nel Darfur avvengono dopo la firma dell’11 Settembre di misure di rafforzamento della fiducia tra cui la cessazione delle ostilità e l’accesso umanitario.
[Leggi di più…]
Domenica, 29 Dicembre, 2019

Le forze affiliate al Governo Libico di Accordo Nazionale (GNA) riconosciuto dall’ONU hanno lanciato un nuovo attacco sull’Esercito Nazionale Libico (LNA) a sud di Tripoli.
Libya Observer ha riferito che le forze hanno effettuato una offensiva sulle forze del comandante rinnegato dell’esercito Khalifa Haftar nelle vicinanze dell’aeroporto di Tripoli sabato.
[Leggi di più…]
Sabato, 28 Dicembre, 2019

Un camion bomba esplosa sabato mattina ad un check point della sicurezza a Mogadiscio, Somalia, ha ucciso almeno 90 persone.
Secondo il ministero degli esteri del paese, i morti includono studenti e due di nazionalità turca.
[Leggi di più…]
Venerdì, 27 Dicembre, 2019

Un affiliato dello Stato Islamico dice di aver ucciso 11 cristiani in Nigeria in rappresaglia all’uccisione del capo Abu Bakr al-Baghdadi e del suo portavoce all’inizio di questo anno, secondo l’Agenzia France-Presse.
Il gruppo terroristico ha rilasciato un video giovedi attraverso la sua agenzia di stampa online, Telegram, che mostra militanti mascherati della Provincia dell’Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP) sparare e pugnalare 11 uomini con gli occhi bendati, riferiscono AFP e Reuters.
[Leggi di più…]

L’ospedale di educazione di Al-Zawiya ha detto giovedi di aver ricevuto due corpi di civili uccisi in attacchi degli aerei da guerra di Khalifa Haftar su Al-Zawiya, aggiungendo che sono arrivate anche otto persone ferite all’ospedale e che cinque di queste sono state ricoverate nel reparto di terapia intensiva.
[Leggi di più…]