Siria: Gruppo terroristico ISIS conferma la morte di al-Baghdadi e nomina il suo successore Abu Ibrahim al-Hashimi al-Quraishi
Lo Stato Islamico giovedi ha confermato la morte del suo fondatore e leader Abu Bakr al-Baghdadi e annunciato un successore. Il braccio della propaganda dell’ISIS ha anche confermato la morte di un altro alto ufficiale dell’ISIS, il suo precedente portavoce.
In un messaggio audio rilasciato attraverso la sua operazione mediatica centrale, il nuovo portavoce del gruppo ha annunciato che il successore di Baghdadi è un uomo chiamato Abu Ibrahim al-Hashimi al-Quraishi. E’ una figura ampiamente sconosciuto fuori i circoli dell’ISIS ed è salutato nel messaggio come “emiro dei credenti” e il “califfo” del presunto califfato del gruppo.
L’annuncio, sia di Baghdadi che dell’ex portavoce dell’ISIS Abu al-Hassan al-Muhajir sono stati elogiati come “martiri”.
L’annuncio dell’ISIS è avvenuto quattro giorni dopo che il presidente Trump ha tenuto una conferenza stampa televisiva nazionale in cui le forze USA hanno portato alla giustizia “il leader terrorista numero 1 al mondo”.
La Notizia:
https://www.npr.org/ … ssor?t=1572562624766