Siria: Abu Hassan al-Muhajir portavoce del gruppo terroristico Stato Islamico (ISIS) ucciso in nuovo raid nel nord della Siria
Il portavoce del gruppo Stato Islamico (ISIS) è stato ucciso domenica nel nord della Siria, ha detto un alto ufficiale curdo, ore dopo che era stata annunciata la morte del leader dei jihadisti Abu Bakr al-Baghdadi.
L’ufficiale delle Forze Democratiche Siriane guidate dai curdi - che ha chiesto di non essere nominato poichè non autorizzato a parlare della cosa - ha detto che il portavoce dell’ISIS Abu Hassan al-Muhajir è stato ucciso, dopo che Mazloum Kobani Abdi capo dell’SDF ha detto che è stato “colpito” in un nuovo raid.
“Al-Muhajir, il braccio destro di Baghdadi e portavoce dell’ISIS, è stato colpito nel villaggio di Ain al-Baydah vicino Jarablus, in una operazione coordinata tra l’intelligence SDF e l’esercito USA”, ha detto Abdi su Twitter.
Un corrispondente AFP a Ain al-Baydah, che è controllato dai ribelli siriani appoggiati dalla Turchia, ha detto che due veicoli sono stati colpiti da attacchi aerei: un piccolo camioncino e un camion più grande che trasportava un piccolo contenitore di metallo.
La Notizia:
https://www.rudaw.ne … eeast/syria/28102019