Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 7 Ottobre, 2019

Libia: Esercito libico avanza su nuove posizioni a sud di Tripoli spingendo le forze di Haftar più lontano

1197.jpg

Le forze dell’esercito libico sotto il comando del governo del Consiglio Presidenziale hanno detto che stanno ancora controllando il distretto di Al-Aziziya a sud di Tripoli e la zona dal distretto di Al-Sabea dopo violenti scontri con le forze di Khalifa Haftar che hanno attaccato da due diverse linee del fronte.

L’esercito libico ha aggiunto in una dichiarazione che le forze dell’Operazione di Rabbia avevano il pieno controllo sulla zona da Al-Aziziya a Al-Sabea dopo che le forze di Haftar si erano ritirate, aggiungendo che hanno preso il controllo di quattro veicoli corazzati, incluso uno degli EAU e catturato nove combattenti.

Una fonte militare ha detto che i droni dell’aeronautica libica hanno colpito le posizioni delle forze di Haftar sulle linee del fronte di Al-Tawaisha e Al-Saediya a sud di Tripoli.

Questa è la prima volta che la forza aerea libica sotto il comando del Consiglio Presidenziale prende parte ai combattimenti dopo giorni di attacchi degli aerei da guerra di Haftar appoggiati da droni stranieri, che hanno fatto la differenza negli scontri.

La Notizia:
https://www.libyaobs … -forces-further-away