Mercoledì, Ottobre 30, 2019
L’esercito siriano mercoledi ha combattuto intense battaglie con l’esercito turco e ribelli siriani appoggiati dalla Turchia nel nord del paese durante l’assalto turco in corso, ha riferito l’agenzia di stampa statale SANA.
L’esercito siriano e le forze turche si sono scontrati nella zona di Tal al-Ward nel sud della città Ras al-Ayn nella campagna della provincia di Hasakah nel nordest della Siria, ha detto SANA.
[Leggi di più…]
Martedì, Ottobre 29, 2019
La milizia dell’auto-proclamata Repubblica Popolare di Lugansk (LPR) ha annunciato la sua disponibilità a ritirare le truppe dalla zona dell’insediamento di Zolote nel Donbas.
[Leggi di più…]
Lunedì, Ottobre 28, 2019
Il portavoce del gruppo Stato Islamico (ISIS) è stato ucciso domenica nel nord della Siria, ha detto un alto ufficiale curdo, ore dopo che era stata annunciata la morte del leader dei jihadisti Abu Bakr al-Baghdadi.
L’ufficiale delle Forze Democratiche Siriane guidate dai curdi - che ha chiesto di non essere nominato poichè non autorizzato a parlare della cosa - ha detto che il portavoce dell’ISIS Abu Hassan al-Muhajir è stato ucciso, dopo che Mazloum Kobani Abdi capo dell’SDF ha detto che è stato “colpito” in un nuovo raid.
[Leggi di più…]
Domenica, Ottobre 27, 2019
Abu Bakr al-Baghdadi, leader del gruppo militante ISIS, è stato ucciso sabato in un raid delle forze speciali USA nel nord-ovest della Siria, ha annunciato il presidente Donald Trump dalla Casa Bianca domenica.
Trump ha annunciato la morte domenica, dopo aver accennato alle notizie su Twitter sabato notte, twittando. “Qualcosa di molto grande è appena successo!”.
[Leggi di più…]
Sabato, Ottobre 26, 2019
Un leader di al-Qaeda è stato ucciso ed un altro ferito durante un raid anti-terroristico in Tunisia domenica, secondo il ministero della difesa del paese.
Le forze armate tunisine e le guardie armate nazionali hanno condotto una operazione contro al-Qaeda nel Maghreb Islamico (AQIM) nella regione montagnola di Kasserine vicino il confine algerino, ha detto a AFP il portavoce del ministro Mohamed Zekri.
[Leggi di più…]