Egitto: 8 morti e 10 feriti in attacco su un posto di blocco militare nel Nord Sinai rivendicato dalla Provincia del Sinai
Un civile e sette soldati, incluso un ufficiale, sono stati uccisi ad un posto di blocco nella città di Bir al-Abd nel Nord Sinai questo venerdi, in un attacco coordinato che è stato rivendicato dalla Provincia del Sinai, un affiliato dello Stato Islamico nella penisola.
Una fonte medica ed una fonte della sicurezza hanno detto a Mada Masr separatamente che un camioncino ha attaccato un checkpoint militare nel villaggio di Tufaha a sud di Bir al-Abd.
Militanti armati sono usciti dall’auto e si sono scontrati con le forze di sicurezza che presidiavano il checkpoint, uccidendo sette soldati, incluso un ufficiale e ferendone altri cinque. Le fonti hanno detto che gli uomini armati su moto hanno preso parte all’attacco, distraendo i soldati dispiegati sulle torri di sorveglianza e colpendo altri soldati da lontano.
Le fonti hanno confermato che anche un civile è stato ucciso e altri cinque sono stati feriti, incluso un bambino, che erano vicini al checkpoint durante l’attacco.
La Notizia:
https://madamasr.com … oint-in-north-sinai/