Nigeria: Jihadisti dello Stato Islamico Provincia Africa Occidentale (ISWAP) uccidono 9 soldati mentre 27 risultano ancora dispersi
Almeno nove soldati nigeriani sono stati uccisi e 27 sono dispersi dopo che i jihadisti affiliati all’ISIS hanno teso una imboscata ad un convoglio militare nell’irrequieto nord est del paese, hanno detto due fonti militari a AFP.
I combattenti jihadisti hanno assaltato il convoglio con mitragliatrici pesanti e granate a razzo mentre era sulla strada verso la città di Gudumbali nello Stato del Borno lunedi, hanno aggiunto le fonti.
Lo Stato Islamico Provincia Africa Occidentale (ISWAP), che è affiliato al gruppo Stato Islamico, ha rivendicato la responsabilità per l’attacco, dicendo che i suoi combattenti hanno ucciso o ferito decine di soldati.
Alla fine di mercoledi, un ufficiale militare che ha richiesto l’anonimato ha detto a AFP: “Finora, sono stati scoperti nove corpi di soldati. Ventisette soldati sono ancora dispersi e il loro destino rimane sconosciuto”.
La Notizia:
https://punchng.com/ … n-troops-27-missing/