Medici yemeniti hanno detto lunedi di aver estratto decine di persone dalle mecerie di un centro di detenzione gestito dai ribelli Houthi che è stato colpito un giorno precedente dagli attacchi aerei della coalizione guidata dai sauditi, uccidendo più di 100 persone e ferendone decine.
L’attacco è stato uno dei più mortali in più di quattro anni di guerra nello Yemen che ha causato decine di migliaia di morti, spinto milioni sull’orlo della fame e generato la peggiore crisi umanitaria del mondo.
La coalizione guidata dai sauditi, che ha combattuto gli Houthi appoggiati dall’Iran dal 2015, ha affrontato le critiche internazionali per gli attacchi aerei che hanno colpito scuole, ospedali e feste di matrimonio, uccidendo migliaia di civili.
Da lunedi, la Mezzaluna Rossa dello Yemen ha detto che 88 corpi sono stati estratti dalle rovine del centro di detenzione nella provincia sud occidentale di Dhamar. Bashir al-Dawrani, un portavoce per la Mezzaluna Crescente yemenita a Dhamar, ha detto a The Associated Press che 53 corpi sono stati scoperti domenica e altri 35 lunedi prima degli sforzi di ricerca si fermassero per la notte.
La Notizia:
https://abcnews.go.c … prison-kill-65336597