Lunedì, Settembre 30, 2019
Una base USA ed un convoglio militare italiano sono stati colpiti in diversi attacchi in Somalia questo lunedi.
I militanti al-Shabaab hanno messo in piedi un simultaneo attacco con autobomba e sparatoria sulla struttura americana di Baledogle, mentre i veicoli italiani sono stati colpiti da una esplosione nella capitale Mogadiscio del paese, secondo gli ufficiali.
[Leggi di più…]
Domenica, Settembre 29, 2019
Due diversi attacchi suicidi in Afghanistan hanno ucciso almeno 48 persone e ferito altre decine.
Nella provincia di Parwan, a nord della capitale Kabul, un rally elettorale dove era presente il presidente Ashraf Ghani in cui avrebbe dovuto parlare è stato attaccato e 26 persone sono morte.
[Leggi di più…]
I Ribelli Houthi in Yemen dicono di aver catturato un grande numero di soldati sauditi dopo un grande attacco vicino il confine tra i due paesi.
Un portavoce Houthi ha detto alla BBC che tre brigate saudite si sono arrese vicino alla città saudita di Najran.
[Leggi di più…]
Venerdì, Settembre 27, 2019
Un civile e sette soldati, incluso un ufficiale, sono stati uccisi ad un posto di blocco nella città di Bir al-Abd nel Nord Sinai questo venerdi, in un attacco coordinato che è stato rivendicato dalla Provincia del Sinai, un affiliato dello Stato Islamico nella penisola.
Una fonte medica ed una fonte della sicurezza hanno detto a Mada Masr separatamente che un camioncino ha attaccato un checkpoint militare nel villaggio di Tufaha a sud di Bir al-Abd.
[Leggi di più…]
Giovedì, Settembre 26, 2019
Khalifa Haftar, il comandante libico rinnegato le cui forze stanno combattendo per catturare la capitale del paese dal suo governo riconosciuto internazionalmente, ha annunciato la sua volontà ad aprire il dialogo dopo aver ripetutamente rifiutato le richieste delle Nazioni Unite per i colloqui di pace.
La dichiarazione è stata rilasciata nel tardo mercoledi ore dopo che il primo ministro Fayez al-Sarraj ha definito Haftar un “criminale di guerra” e ha escluso i colloqui di pace durante il discorso all’Assemblea Generale dell’ONU ((UNGA) a New York.
[Leggi di più…]