Somalia: Jihadisti di al-Shabaab colpiscono base militare a Awdheegle con morti da entrambe le parti
Il gruppo militante islamico al-Shabaab ha colpito una base militare governativa mercoledi con autobombe e sparatori in una battaglia che entrambe le parti hanno detto aver causato diversi morti alla parte avversaria.
Testimoni hanno detto che anche alcuni residenti locali sono stati uccisi a causa di fuoco incrociato durante l’attacco a metà settimana sulla base di Awdheegle, 70 km (43 miglia) a sud ovest della capitale Mogadiscio.
Al-Shabaab sta combattendo il debole governo somalo appoggiato dall’ONU e dai suoi alleati internazionali nel tentativo di imporre la sua stretta interpretazione della legge islamica. La nazione del Corno d’Africa è stata colpita dalla guerra civile dal 1992, quando i signori della guerra basati su clan hanno rovesciato un dittatore, poi si sono rivolti gli uni contro l’altro.
Il generale Yusuf Rage Odowa, comandante delle operazioni nell’esercito somalo, ha detto che le truppe hanno respinto i jihadisti a Awdheegle. “Le forze conoscevano l’astuzia dei militanti e così hanno sventato l’attacco”, ha detto, aggiungendo che i corpi dei cadaveri degli assalitori giacciono sulla scena mentre altri sono stati catturati.
La Notizia:
https://kdal610.com/ … ?refer-section=world