Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Giovedì, 4 Luglio, 2019

Filippine: 1 ribelle del Nuovo Esercito Popolare (NPA) ucciso in scontri nel Mindanao Orientale

npa_mindanao_720.jpg

Un presunto ribelle del Nuovo Esercito Popolare (NPA) è stato ucciso in una serie di scontri armati con le forze governative nella città di Victoria nella provincia di Mindanao Orientale mercoledi e giovedi.

Il capitano Patrick Jay Retumban, capo degli affari pubblici della 2° divisione di fanteria dell’esercito situata a Tanay, Rizal, ha detto in un rapporto che il primo scontro tra guerriglieri comunisti e soldati del 76° battaglione di fanteria dell’esercito, sotto il tenente colonnello Mario Lito Retirva assistito dai poliziotti locali, è avvenuto a Barangay Loyal all’inizio di mercoledi.

In seguito, più di 30 guerriglieri di ispirazione maoista si sono ritirati.

Protagonisti armati si sono scontrati ancora a Sitio (sotto-villaggio) Pamuwisan anche nello stesso villaggio verso le 12.00 di pomeriggio.

Le truppe hanno trovato il corpo del presunto ribelle NPA, Mervin Malucon alias “Ka Wally”, dopo i combattimenti.

La Notizia:
https://newsinfo.inq … ntal-mindoro-clashes