Turchia: La Turchia lancia operazione militare nel nord Iraq contro il gruppo militante Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK)
L’esercito militare ha lanciato una operazione con i commandos, appoggiati dall’artiglieria e attacchi aerei, contro i militanti curdi in una zona montagnosa del nord dell’Iraq, ha detto martedi il ministero della difesa.
L’azione militare è iniziata con l’artiglieria e gli attacchi aerei lunedi pomeriggio e l’operazione delle brigate commandos è iniziata alle 8 p.m. (1700 GMT) per “neutralizzare i terroristi e distruggere i loro rifugi”, secondo una dichiarazione del ministero.
Ha detto che l’operazione ha colpito la regione di Hakurk dell’Iraq, appena oltre il confine dalla punta sud-orientale della Turchia, che confina anche con l’Iraq. Il gruppo militante Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) è situato nel nord dell’Iraq, in particolare nella regione di Qandil nel sud di Hakurk.
I video pubblicati dal ministero hanno mostrato gli elicotteri che atterrano i commandos sul terreno montagnoso. Ha anche condiviso foto che mostrano proiettili sparati da obici e soldati appollaiati su creste, che sorvegliano le colline con i loro fucili.
La Notizia:
https://www.haaretz. … inst-kurds-1.7299765