Iraq: 1 civile ucciso mentre continuano gli scontri tra il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) e la Turchia nella regione del Kurdistan
L’impennata degli scontri tra il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) e la Turchia continua mentre un civile è stato ucciso in un sospetto attacco aereo turco a Sherwan Mazin, governatorato di Erbil mentre cercava il rabarbaro. In un altro incidente, un veicolo aereo senza equipaggio (UAV) è stato abbattuto presumibilmente dal PKK nel distretto di Amedi, governatorato di Dohuk.
Una dichiarazione del maggiore Saadun Hawdyani, portavoce per il distretto di polizia di Soran, ha rivelato che un Peshmerga in pensione di 60 anni chiamato Kazim Ali Faqo del villaggio di Pendro era scomparso da Sherwan Mazin martedi 14 Maggio; successivamente è stato confermato morto.
La dichiarazione di Hawdyani ha avvertito la gente del luogo di evitare sempre le zone in cui sono avvenuti scontri tra il PKK e l’esercito turco.
Adil Sherwani, un abitante locale della zona, ha detto che Lazim ha lasciato casa per cercare rabarbaro nella mattina. I sospetti sono aumentati quando non è ritornato nel pomeriggio.
Ha detto che è stato il PKK a notificare alla gente del luogo che Fago era morto a causa di un attacco aereo turco.
La Notizia:
http://www.rudaw.net … h/kurdistan/15052019