Siria: Truppe siriane catturano un villaggio nord occidentale dai ribelli
Le truppe governative siriane giovedi hanno catturato un villaggio nord occidentale conosciuto per la sua fortezza medievale mentre si sono spostate più in profondità verso la provincia di Idlib, l’ultima grande roccaforte ribelle, hanno detto gli attivisti ed i media filo-governativi.
L’ultima onda di combattimenti che è iniziata la scorsa settimana è la più grande seria sfida al cessate il fuoco nella regione, appoggiato dalla Russa e Turchia in Settembre.
L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna, un gruppo di monitoraggio della guerra, ha detto che le forze governative hanno catturato il villaggio di Qalaat al-Madiq dopo che gli insorti si sono ritirati. L’attivista Alaa Moadamani situato a Idilib ha confermato la cattura del villaggio.
Il media militare centrale siriano filo-governativo ha sostenuto che le truppe hanno preso Qalaat al-Madiq e due piccoli villaggio vicini. Le truppe governative avevano tenuto la fortezza vicina, che porta anche il nome di Qalaat al-Madiq.
La Notizia:
https://www.washingt … m_term=.77da56ec3f7e