Giovedì, 30 Maggio, 2019

Almeno cinque persone sono state uccise e 18 ferite nelle esplosioni nella città petrolifera irachena di Kirkuk questo giovedi.
Almeno sei ordigni esplosivi improvvisati sono esplosi nel nord della città e altri due sono stati disinnescati dalle forze di sicurezza, ha detto l’esercito iracheno.
[Leggi di più…]
Mercoledì, 29 Maggio, 2019

Due militanti di Jaish-e-Mohammed (JeM) sono stati uccisi in un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza nella zona di Kokernag del distretto di Anantnag martedi. Le identità dei militanti uccisi devono ancora essere accertate.
“Abbiamo ritrovato i corpi e scoperto armi e munizioni appartenenti a loro. Stiamo cercando di accertare le loro identità”, ha detto un alto funzionario di polizia a Anantnag.
[Leggi di più…]
Martedì, 28 Maggio, 2019

L’esercito militare ha lanciato una operazione con i commandos, appoggiati dall’artiglieria e attacchi aerei, contro i militanti curdi in una zona montagnosa del nord dell’Iraq, ha detto martedi il ministero della difesa.
L’azione militare è iniziata con l’artiglieria e gli attacchi aerei lunedi pomeriggio e l’operazione delle brigate commandos è iniziata alle 8 p.m. (1700 GMT) per “neutralizzare i terroristi e distruggere i loro rifugi”, secondo una dichiarazione del ministero.
[Leggi di più…]
Lunedì, 27 Maggio, 2019

Almeno 18 civili sono stati uccisi lunedi mentre il regime siriano ha intensificato il suo bombardamento della provincia di Idlib, l’ultima roccaforte jihadista nel nord ovest del paese, ha detto un osservatore.
Idlib e parti delle province vicine di Aleppo, Hama e Latakia sono sotto il controllo di Hayat Tahrir al-Sham, un gruppo jihadista guidato dall’ex affiliato di al-Qaeda della Siria.
[Leggi di più…]
Domenica, 26 Maggio, 2019

Almeno 22 militanti, inclusi due comandanti talebani e tre funzionari di polizia sono stati uccisi in diversi scontri in Afghanistan, hanno detto domenica le autorità.
Quindici militanti, inclusi due comandanti, sono stati uccisi mentre le forze di sicurezza hanno colpito i nascondigli dei talebani nel distretto di Khakriz della provincia di Kandahar da sabato, riferisce l’agenzia di stampa Xinhua.
[Leggi di più…]