Una serie di otto esplosioni ha scosso chiese cattoliche e hotel di lusso in Sri Lanka mentre i cristiani iniziavano le celebrazioni per la domenica di Pasqua, con più di 200 morti e centinaia di feriti, hanno riferito i media, citando la polizia.
Le esplosioni sono iniziate intorno alle 8:45 a.m. ora locale nella chiesa di San Antonio a Colombo e nella chiesa di San Sebastiano a Negombo, una città a maggioranza cattolica fuori la capitale. Anche la chiesa di Sion a Batticaloa nella costa orientale è stata colpita.
Intorno alla stessa ora, anche gli hotel a cinque stelle Shangri-La, Cinnamon Grand e Kingsbury sono stati colpiti, ha confermato la polizia.
Due ulteriori esplosioni sono avvenuto successivamente nel giorno, colpendo altri due posti a Colombo. Tutti gli attacchi sembrano essere stati coordinati.
La Notizia:
https://www.rt.com/n … church-hotel-blasts/