Siria: Decine di combattenti ISIS fuggiti da Baghouz hanno lanciato un grande assalto sulle truppe dell’esercito siriano vicino Palmira
Un grande numero di combattenti dello Stato Islamico (ISIS/ISIL/IS/Daesh) sono fuggiti dalla sacca di Baghouz ad est di Deir Ezzor e si sono diretti verso la campagna di Palmira, una fonte militare vicino alla vecchia città ha detto ad Al-Masdar News la scorsa notte.
Secondo la fonte militare, i combattenti dello Stato Islamico ora si sono rifugiati nella regione desertica vicino la stazione di pompaggio T-2, che precedentemente era sotto controllo fino a quando l’Esercito Arabo Siriano (SAA) ha lanciato la sua offensiva per catturare Albukamal nel sud est di Deir Ezzor.
Lunedi, i combattenti ISIS scappati hanno effettuato un altro potente attacco contro le truppe dell’esercito siriano vicino Palmira, spingendo la Forza Aerea Araba Siriana (SAAF) ad intervenire per la prima volta da diverse settimane.
Lo Stato Islamico è stato coinvolto in una accesa battaglia con l’esercito siriano per due ore lunedi; è terminato una volta che la Forza Aerea Siriana ha iniziato a lanciare attacchi aerei sui combattenti terroristi nella campagna di Palmira.
La Notizia:
https://www.almasdar … troops-near-palmyra/