Turchia: Caccia turchi bombardano posizioni del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) in Iraq un giorno prima delle elezioni
L’esercito della Turchia ha bombardato posizioni del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nel nord dell’Iraq sabato, ha detto l’agenzia di stampa statale Anadolu.
Il bombardamento è avvenuto il giorno prima delle elezioni nazionali a livello locale in Turchia, che presenta la prima opportunità per i cittadini turchi di esprimere la loro opinione sul governo del presidente Recep Tayyip Erdogan da quando ha ottenuto nuovi poteri da Giugno.
Caccia turchi hanno bombardato la montagna di Kandil, la base del PKK in Iraq, così come Hakurk e Avasin-Basyan, dove il PKK stava preparando ad attaccare le truppe al confine turco, ha detto Anadolu.
Le elezioni do domenica stanno avvenendo durante una profondo recessione economica nel paese. Nella sua campagna elettorale, Erdogan ha dipinto il principale partito politico curdo come un alleato del PKK, un gruppo militante in cerca dell’autonomia riconosciuto come terrorista dagli Stati Uniti e Unione Europea.
La Notizia:
https://ahvalnews.co … kk-iraq-day-election