Lunedì, Aprile 29, 2019
Nelle ultime 24 ore, le forze armate armene hanno violato il cessate il fuoco 22 volte lungo la linea di contatto tra le truppe azerbaigiane e armene, ha detto il 29 Aprile il ministero della difesa azerbaigiana, riporta Trend.
Il conflitto tra i due paesi sud caucasici è iniziato nel 1988 quando l’Armenia ha fatto rivendicazioni territoriali contro l’Azerbaigian.
[Leggi di più…]
Domenica, Aprile 28, 2019
Almeno 17 soldati governativi siriani e i loro alleati sono stati uccisi da due gruppi armati nella provincia settentrionale di Aleppo della Siria, ha detto un gruppo di monitoraggio della guerra.
Anche circa altri 30 sono stati feriti negli assalti di sabato mattino da parte di Hay’et Tahrir al-Sham (HTS) e il suo alleato Hurras al-Deen, ha detto l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna.
[Leggi di più…]
Combattenti di Boko Haram nel nord est della Nigeria hanno attaccato e occupato un avamposto dell’esercito, rubando le armi prima di fuggire, hanno detto sabato fonti militari.
Uomini armati della Provincia Africa Occidentale dello Stato Islamico (ISWAP), fazione di Boko Haram collegata all’IS, hanno attaccato la base nello Stato del Borno nel nord est della Nigeria nel tardo venerdi, hanno detto due fonti militari.
[Leggi di più…]
Venerdì, Aprile 26, 2019
Combattimenti tra gruppo terroristico Stato Islamico e insorti talebani hanno sfollato più di 450 famiglie nella provincia orientale di Nangarhar negli ultimi giorni, hanno detto ufficiali afghani a VOA.
I combattimenti sono scoppiati lunedi quando i militanti IS hanno attaccato le zone sotto il controllo talebano nei distretti di Sherzad e Khogyani della provincia di Nangarhar, hanno detto gli ufficiali.
[Leggi di più…]
Giovedì, Aprile 25, 2019
Il gruppo armato somalo al-Shabaab ha effettuato un attacco sulla base delle truppe dell’Unione Africana vicino la città di Bulamerer, circa 10 chilometri a sud ovest di Mogadiscio.
L’attacco ha scatenato violenti scontri tra le truppe ugandesi sotto la missione dell’Unione Africana e gli al-Shabaab dopo un attacco sulla base AMISOM nella zona di Golweyn vicino la città.
[Leggi di più…]