Sabato, Marzo 30, 2019

Birmania-Myanmar: Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) accusa esercito di aiutare il Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS) a conquistare le basi nel nord Shan

mmexport1553852662692-copy-900x420.jpg

Un ufficiale dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) si è lamentato che ogni volta che il Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS) rischia di perdere il controllo di una delle loro basi nei comuni di Namtu o Lashio nel nord dello Stato Shan, le truppe dell’esercito del Myanmar o Tatmadaw, intervengono per aiutarli.

Nuovi scontri sono andati avanti nelle zone di Namtu e Lashio per circa tre settimane, secondo il Brig-Gen Tar Phone Kyaw. In operazioni congiunte, TNLA e il Partito per il Progresso dello Stato Shan (SSPP) stanno effettuando attacchi sulle basi RCSS con l’intenzione di costringerli a lasciare la zona.

“RCSS ha perso quasi tutte le basi a Namtu e Lashio. Non possono stare più in quelle zone se perdono le loro basi vicine al villaggio Mongmu. Ma poi l’esercito del Myanmar è venuto ad aiutarlo. Usano attacchi aerei e bombe da 105 millimetri”, ha detto il brigadiere generale Tar Phone Kyaw.

Ci sono stati violenti scontri per due giorni consecutivi nel villaggio Mongmu tra l’esercito del Myanmar e le forze congiunte di TNLA e SSPP. L’esercito birmano usa tre battaglioni sul terreno per attaccare la forza congiunta.

La Notizia:
https://www.irrawadd … in-bases-n-shan.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo