Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 24 Marzo, 2019

Mali: Più di 100 morti in scontri tra tribù Fulani e Dogon

1024x576_708385.jpg

Più di 100 persone sabato sono state uccise da uomini armati in un attacco su un villaggio Fulani nel centro del Mali, hanno detto ufficiali locali, mentre alti ufficiali ONU stavano visitando il paese.

Le autorità locali hanno accusato della violenza i cacciatori Dogon che fanno parte di Bambara, il più grande gruppo etnico del Mali.

“Il nuovo bilancio è di 115 morti”, nel villaggio di Ogossagou, ha detto Cheick Harouna Sankare, sindaco del vicino Ouenkoro. “E’ un massacro di civili Fulani da cacciatori tradizionali Dogon”.

All’inizio aveva riferito della morte di circa 50 persone, ma aveva avvertito che il bilancio poteva aumentare poichè molte persone non erano presenti. I corpi ora sono stati trovati, ha affermato.

Alle vittime hanno sparato o uccise a colpi di macete, ha detto una fonte della sicurezza. Le truppe maliane con il supporto locale sono arrivate nel luogo nel pomeriggio e hanno fornito un bilancio di almeno 105 morti, ha aggiunto la fonte di sicurezza.

La Notizia:
https://www.africane … nter-tribal-clashes/