Domenica, Marzo 31, 2019
I militanti talebani hanno preso il controllo del centro del distretto di Arghanj Khaw nella provincia di nord orientale di Badakhshan dell’Afghanistan dopo due giorni di intensi combattimenti, dicono gli ufficiali.
Almeno 12 membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi ed altri cinque sono stati feriti nei combattimenti, hanno detto funzionari locali il 30 Marzo.
[Leggi di più…]
Sabato, Marzo 30, 2019
Un ufficiale dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) si è lamentato che ogni volta che il Consiglio per il Ripristino dello Stato Shan (RCSS) rischia di perdere il controllo di una delle loro basi nei comuni di Namtu o Lashio nel nord dello Stato Shan, le truppe dell’esercito del Myanmar o Tatmadaw, intervengono per aiutarli.
Nuovi scontri sono andati avanti nelle zone di Namtu e Lashio per circa tre settimane, secondo il Brig-Gen Tar Phone Kyaw. In operazioni congiunte, TNLA e il Partito per il Progresso dello Stato Shan (SSPP) stanno effettuando attacchi sulle basi RCSS con l’intenzione di costringerli a lasciare la zona.
[Leggi di più…]
Venerdì, Marzo 29, 2019
Un’autobomba è esplosa vicino un hotel e ristoranti a Mogadiscio giovedi, uccidendo almeno 15 persone in una zona affollata della capitale somala già colpita prima dai militanti islamici, hanno detto i servizi di soccorso.
L’esplosione di pomeriggio ha fatto confluire del fumo nel cielo e distrutto due ristoranti e alcune macchine parcheggiate nella zona.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Marzo 27, 2019
Almeno 36 militanti talebani sono stati uccisi o feriti durante le operazioni delle Forze Speciali Afghane e in attacchi aerei che sono stati condotti nelle province di Helmand e Paktika nelle ultime 24 ore.
Secondo informate fonti militari, le Forze Speciali Afghane hanno condotto un assalto di terra nel distretto di Nahr-e Saraj della provincia di Helmand nelle ultime 24 ore uccidendo 30 combattenti talebani e ferendone altri 4.
[Leggi di più…]
Truppe d’élite sostenute dalle forze degli Emirati hanno iniziato una campagna per stanare i militanti di al-Qaeda nei nascondigli montagnosi nella provincia di Shabwa nel sud dello Yemen.
La campagna, chiamata Montagne Bianche, integra una missione nella quale le truppe erano state inviate nei tre distretti di Shabwa di Nesab, Markha e Khourah ad Aprile 2018.
[Leggi di più…]