Mercoledì, Febbraio 13, 2019

Sudan del Sud: 13 civili e 7 soldati uccisi in nuovi scontri tra esercito sud sudanese e ribelli del Fronte di Salvezza Nazionale (NAS) in Equatoria

55924ba6accf6.jpg

Scontri tra esercito sud sudanese e combattenti del Fronte di Salvezza Nazionale (NAS) hanno portato alla morte di 13 civili e 7 soldati, ha detto una dichiarazione rilasciata dal portavoce del gruppo ribelle martedi.

La situazione della sicurezza nell’Equatoria Centrale è ora deteriorata al punto che la regione è ritornata alla guerra come prima della firma del rinnovato accordo di pace. Ripetuti scontri sono diventati di routine.

Come risultato dei recenti scontri nello Stato del Fiume Yei, circa 13000 civili sono fuggiti dai loro villaggi. Circa 5000 persone hanno attraversato il confine nella vicina Repubblica Democratica del Congo mentre 8000 si sono spostati nella città di Yei.

In una dichiarazione sui combattimenti durante gli ultimi cinque giorni, il portavoce del NAS, Suba Samuel Manase, ha detto che le Forze di Difesa del Popolo Sud Sudanese (SSPDF) hanno attaccato le loro posizioni intorno a Wudabi e Lujulo nelle zone di Morobo dello Stato Yei River l’8 e il 9 Febbraio.

La Notizia:
http://sudantribune. … pip.php?article67064

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo